giovedì 5 aprile 2012

Meglio 100 belle bugie o una triste ma sincera verità?



Ho sempre asserito che esistono due tipi di bugie, le bugie che io chiamo "bianche" a fin di bene e le bugie perchè si ha una natura bugiarda.
Quelle a fin di bene sono...... le mancate verità per non far soffrire le persone che ami,o le persone che per egoismo o ignoranza, oppure semplice cattiveria, non capirebbero "mai" la verità, che potrebbe anche essere un determinato atto che spesso si è costretti a fare nostro malgrado, proprio per la pace in famiglia.
Poi ci sono le bugie che molte persone dicono, perchè sono proprio bugiardenascono con questa indone a dire sempre bugie mettendo anche persone nel mezzo, e queste sono le persone alla quale ognuno di noi dovrebbe stare alla larga, perche' prima o poi  ci faranno tanto male. 


Non è per fare la parte della santarellina (un consiglio mio personale)... per  esperienza  dico che dire cose non vere o per pararsi il culo o pararlo a qualcun altro nn porta mai a niente di buono..prima o poi se ne pagherà le conseguenze e le pagherà anke chi veniamo a mettere nel  mezzo...perdendo la nostra reputazione e facendola perdere a loro volta alle persone a cui abbiamo parato ....... insomma sempre e sicuramente una triste ma sincera verità.
Alla fine DEI CONTI E DELLE CHIACCHIERE  i nodi vengono al pettine e tutte le bugie a galla, e anche quelle 100 belle bugie si sapranno prima o poi, quindi meglio non illudersi per tutto quel tempo e sapere le cose come stanno!
La sincerità è sempre la cosa migliore, sia per se stessi che per gli altri....certo, è vero anche che in certe situazioni la verità non paga...dire la verità a volte fa più male...................ma  sapere che ti hanno mentito lo fa ancora di piu'... e quindi meglio essere forti di fronte a determinate situazioni e confessare sempre la verità

Nessun commento:

Posta un commento