martedì 8 maggio 2012

Uomini, sempre la stessa scena. ma siete fatti con lo stampino? cosa si prova dall'altra parte?

Io faccio parte delle ragazze che si riconoscono nel film "la verità è che non gli piaci abbastanza"...ragazze tra i 20 e i 30 anni alle quali si ripete sempre la stessa scena: conoscere un ragazzo apparentemente adatto a noi, quello che non avremmo mai sognato di conoscere, il ragazzo che ci dà le giuste attenzioni, presagio di una futura love story, un ragazzo che questa volta è "diverso" dagli altri.
inizialmente siamo fredde perchè ci andiamo piano e nn gli facciamo capire che lo pensiamo 24 h su 24 
Lui è sempre piu perfetto e ci conquista con le parole che desideravamo da tanto.. e dato che non siamo più bambine capiamo che non sono parole scontate ma che le sente davvero e ce le dimostra con mille attenzioni, uscendo con noi tante volte anche se ancora non ci siamo neanche baciati ecc ecc... "vuoledavvero una storia seria" ci diciamo.. anche lui ha sofferto e siamo fatti l'uno per l'altro..
ci dispiaciamo che prosegua col corteggiamento nonostante la nostra freddezza e cominciamo a concedergli qualche parola dolce e carina,magari un complimento o un apprezzamento del tempo passato insieme, parole che in realtà sono solo la punta dell'iceberg di tutto quello che pensiamo di lui, dei nostri sogni, canzoni, poesie, fotomontaggi, cuoricini ecc.. 
di tutto quello che proviamo per lui ma che ancora è presto svelare..
ma ogni volta dimentichiamo che queste poche parole sincere e dolci daranno come sempre inizio al cambiamento del suo comportamento..
cominciamo ad uscire solo quando e se può (vuole) lui, le sue telefonate diminuiscono, è sempre stanco e indaffarato...
cominciamo a spaventarci e a farci consigliare da tutto il mondo..
chi ci consiglia di esporgli le nostre paure, chi di mandarlo a quel paese, chi di farci vedere come compagne in grado di capire i suoi impegni (tipo first lady)... alla fine optiamo per un comportamento sobrio, una domanda che sembra casuale e lui ci rassicura che siamo al centro del suo cuore...detto fatto: il nostro amore per lui raggiunge l'apice,il 100%... i suoi difetti ai nostri occhi scompaiono... e siamo in uno stato tra felicità e presentimento di perderlo... il giorno del bacio non sappiamo se ridere o piangere.. ma speriamo sempre in un suo cambiamento dato che continua a dirci che siamo speciali e si è legato ..
ma proprio a quel punto un bel giorno lui sparisce senza il coraggio di dire qualcosa oppure con una scusa di poche parole, lasciandoci x sempre.... sole a piangere tra le amiche.. quelle che ci coccolano, e quelle contente x non esserci fidanzate prima di loro... ma bisogna asciugarsi le lacrime perchè tra poco succederà la stessa scena alla prossima amica da consolare... e anche a noi...
ma voi uomini che siete dall'altra parte cosa provate, cosa pensate, cosa avete da dire a riguardo???

Nessun commento:

Posta un commento